MySquares propone: Colorificio Kroen

Siete stufi delle solite serate in discoteca e vorreste qualcosa di alternativo? MySquares vi consiglia di passare per l'ex-colorificio di via Pacinotti 19.

Il Colorificio Kroen é un circolo affiliato AICS nella zona industriale di Verona (ZAI). Chiamato così in quanto ex-colorificio, da ottobre é la nuova culla veronese della musica leggera contemporanea.

Nasce nel 2008 a Villafranca, ma dopo due anni, dopo più di 300 concerti di musicisti provenienti da tutto il mondo, dj set e istallazioni sonore, chiude nel 2010. Il gruppo musicale californiano Savage Republic, tra gli ultimi ospitati prima della chiusura, dissero riguardo a quest'ultima:"Siamo tristi perché questo locale ha chiuso i battenti, ma chi lo gestisce é brava gente e lo riaprirà da un'altra parte, ne siamo certi!". Nell'ottobre del 2016 rinasce così il Colorificio Kroen in via Pacinotti, con il sacro obiettivo di creare un punto d'incontro, di discussione e di aggregazione artistica per i giovani di Verona e provincia. Numerosi i concerti, i laboratori, i corsi e gli workshop che hanno reso sold out buona parte delle serate. Ora siamo a Maggio. La chiusura della stagione di avvicina, ma prima della pausa estiva il Colorificio Kroen sta organizzando dei weekend molto interessanti: Questo Venerdì 19 Maggio ospiterà l'anteprima del Wunderbar Summer Fest 2017. Uno dei più sentiti festival veronese di musica underground contemporanea. Alle ore 22:00 comincerà la serata Tobjah, cantante e chitarrista impegnato nel gruppo di successo veronese C+C=Maxigross. Il suo nuovissimo progetto solista ha una personalità limpida. E' cantato in italiano e suonato con una chitarra acustica. Cori fluttuanti a cappella su arpeggi stupefacenti e infiniti creano attorno a Tobjah un aurea mistica. Proseguirà poi lo spettacolo con il ritorno a Verona degli SQUADRA OMEGA. Gruppo affermato dalle vibrazioni fortissime derivanti dal jazz, kraut e prog, che presenterà il loro nuovo EP "Materia Oscura", in uscita per Grandangolo, una serie di SOAVE Records. Che dire, se avete voglia di ascoltare musica leggera di alta qualità, vi consigliamo vivamente di passare da via Pacinotti questo Venerdì!
CONDIVIDI
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •