La disco music anni 70 e 80 riproposta dai September Groove a Custoza

Concerto tributo alla disco music anni Settanta ed Ottanta a Custoza. Sabato 6 febbraio alle ore 21 nella tensostruttura situata nel piazzale della chiesa, nell’ambito della manifestazione gastronomica “Il broccoletto in piazza”, si tiene il concerto dei September Groove.

L’obiettivo di questa band è quello di far rivivere sui palcoscenici italiani le atmosfere della migliore disco-music targata proprio anni Settanta ed Ottanta in chiave rigorosamente live. La formazione dei September Groove è nata nel settembre del 1997 da un’idea di Michele Pieri e Nick Marangoni, ormai da diversi anni trasferitisi rispettivamente in Usa e Gran Bretagna.

Il gruppo attualmente è composto da nove elementi : Simone Marchioretti, batteria, Matteo Sarasini, chitarra, Andrea Sarasini, chitarra, Giuliano Ferrari, chitarra e voce, Moreno Piccoli, tastiere, Michele De Beni, tromba, Alessio Castioni, trombone, Cristiano Contin, voce, e Jayleen, voce. Il repertorio dei September Groove è quello dei mitici brani come “September”, “Lady Marmalade”, “That’s The Way I Like It”, “Disco Inferno”, “Fresh, “Le Freak C'est Chic”, “Never can’t say goodbye” e numerose altre celebri canzoni del periodo d’oro della dance-music. E gli artisti proposti sono Wind & Fire, Ray Parker Jr, Patty Labelle, Kool & The Gang, Gloria Gaynor, Village People, Chic, KC & the Sunshine Band ed altri ancora.

Sul palco la band si esibisce in sgargianti abiti di scena, dotati di occhialoni e con coreografie da vera cult-band mid anni 70. L’intero live show di Custoza ripercorre senza pause le hits di quegli anni prediligendo le derivazioni black del funky e della disco music appunto. I brani ed i medley sono quelli delle più celebri band di quel periodo, come Chic, Kool & The Gang, KC & The Sunshine Band, Earth Wind & Fire, Donna Summer, Diana Ross e Tramps, tanto per citarne alcuni. Insomma, nove musicisti che suonano, cantano e ballano in pieno stile “Soul Train” per far rivivere l’irripetibile energia che solo dal funky si può scatenare!

CONDIVIDI
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •