I Ligadue live al Risto Pub “Gnoc & Lambrusc” di Verona con un repertorio tutto italiano

Musica italiana only acoustic guitar al Risto Pub “Gnoc & Lambrusc” di Vicolo Volto Cittadella a Verona.

Giovedì 4 febbraio alle ore 21,30 i protagonisti sono i Ligadue, costola dei Liga2due-Ligabue tribute band. Questa volta, però, il duo Massimo Clementi, voce, e Simone Clementi, chitarra, propongono un repertorio italiano che spazia da Lucio Battisti  a Vasco Rossi, dai Litfiba al Banco, dimostrando, così, di non saper cantare solo cover del Liga. La band Liga2due-Ligabue tribute band, attiva dal 2009, vuole essere un tributo al cantautore Luciano Ligabue, che è uno tra gli artisti italiani di maggior successo ed ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con due Targhe ed un Premio Tenco, ed è composta, come detto, da Massimo Clementi, lead vocalist e guitars, Simone Clementi, guitars, Pietro D’Elia, drum,  Leo Compri, bass, e Federico Bortolazzi, keyboards. Ligabue detiene il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista. Ha vinto negli oltre venticinque anni di carriera oltre sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore e infine dieci onorificenze per la sua attività cinematografica.

I Liga2due propongono il meglio del repertorio rock di Ligabue, dai primi album fino agli ultimi anni e gli ultimi album, curando in particolar modo le sonorità e gli arrangiamenti dei concerti live di Ligabue e trasmettendo la stessa energia e passione del rocker di Correggio.

I Liga2due sono presto diventati un punto di riferimento per gli amanti del rocker emiliano, presentando una scaletta adatta a qualsiasi situazione, riuscendo a trasformare ogni concerto in una piccola Campovolo. Il risultato finale è quello di un sicuro divertimento per il pubblico, un genuino piacere per chi suona  ed un inarrestabile energia per il rock.

CONDIVIDI
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *