Double Bass Duo in concerto al Celtic Pub di Verona

Sabato 30 gennaio alle ore 21,30 al Celtic Pub di via Santa Chiara a Verona si tiene il concerto dei Double Bass Duo.

Questo duo è un progetto nato a fine 2014 ed è composto da Anna Guglielmini, voce e basso elettrico, e Daniele Danese, basso elettrico. I due musicisti riarrangiano ed interpretano brani celebri e ricercati da un repertorio che spazia dal pop al rock, dal funky al soul.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di Stevie Wonder, dei Beatles, dei Police, ma anche di Rage Against The Machine, di Marvin Gaye e di Herbie Hancock. Double Bass Duo propone nel live cover in una versione ricercata per le sonorità dei due bassi elettrici e voce.

Anna Guglielmini è nata a Verona nel 1990. Si è diplomata al CSM College di Verona ottenendo nel 2013 il BTEC National Diploma in Popular Music e nel 2015 il BTEC Higher National Diploma in Music. Attualmente sta seguendo i corsi di certificazione MBI sotto la guida del bassista Giorgio Terenziani e MVI sotto la guida della cantante Barbara Somogyiova presso la sede MMI Verona. Si è perfezionata in basso, canto moderno e armonia con illustri insegnanti quali Gianni Sabbioni, Veronica Marchi, Luciana Vaona, Massimo Greco e Nicola Guerini. E’ anche insegnante di basso elettrico, canto moderno, armonia jazz e musica d’insieme. Nel 2013 ho suonato con il Crystal Music Project al teatro Titano nella Repubblica di San Marino. Daniele Danese, invece, ha suonato in diverse band veronesi. E’ dotato di una buona tecnica che ben si amalgama con la voce della Guglielmini.

CONDIVIDI
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *